Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
La vita a volte ti mette sulla strada persone che, anche se incontri per la prima volta, ti sembra di conoscere da sempre.
Così è capitato a me conoscendo le Bike Boobs prima e la Liv Cycling poi.
Due incontri per me rivoluzionari e illuminanti.
Le Bike Boobs sono ragazze toscane, amiche con la passione della bicicletta e con l'idea di coinvolgere altre donne nel ciclismo.
Incontrate nei vari trail in Italia, al Bam, alle G-Round abbiamo condiviso momenti e chiacchiere durante le pedalate e ogni volta si rafforzava l'idea di essere sulla stessa lunghezza d'onda.
Per noi la bici non è agonismo, non è gare, ma è divertimento, condivisione, felicità.
A settembre ricevo una chiamata della LivCycling Italia, unico marchio esclusivo per donne.
Studiato da donne, per le donne la Liv produce biciclette e accessori dedicati esclusivamente al mondo femminile.
"Bonnie Tu, presidente del Giant Bicycle Group, è stata una sostenitrice dell'uguaglianza delle donne nel ciclismo da quando ha fondato la Liv nel 2008. Dopo aver partecipato al Tour of Taiwan nel 2007 all'età di 57 anni, Bonnie è rimasta scioccata dalla mancanza di biciclette e attrezzatura per le donne. Creando il marchio Liv, e progettando biciclette e abbigliamento per le donne, da donne, con le donne, la sua missione è quella di accogliere più donne nello sport del ciclismo.
"In definitiva, la mia missione è avere più donne in bicicletta, perché il ciclismo è uno sport così bello", ha detto Bonnie.
Nuovamente sulla mia strada incontro una realtà che pensa che la bici sia condivisione di un'esperienza meravigliosa.
Da qui l'idea di iniziare un'avventura sui pedali dal nome CCPink, con eventi, pedalate, trail, viaggi e serate dedicate alle donne che hanno voglia di condividere la loro passione o di mettersi in gioco avvicinandosi ad uno sport come il ciclismo in maniera differente dl solito approccio racing.
Tutto è partito da una serata con un mental coach che ci ha fatto pensare al "perchè la bicicletta faceva parte della nostra vita" e alle emozioni correlate allo stare in sella.
Nel mondo della bici spesso si guardano i numeri: i km, la velocità, i dislivelli, ma non ci si chiede mai perchè si è scelta la bici nella propria vita.
Dopo quella serata è iniziata la storia del gruppo CCPink: donne con una passione in comune, con storie differenti, ma con energie simili.
CCPink è una modalità di vivere la bicicletta come assoluto DIVERTIMENTO.
Nei miei 20 anni di esperienza in bici, mi sono accorta che nel momento in cui mi diverto riesco a superare i miei limiti, ad alzare l'asticella e a fare cose in bicicletta che reputavo impensabili.
Ho pensato allora di provare a "contagiare" altre donne con questa mia modalità, riscontrando un forte entusiasmo da parte delle ragazze che hanno incrociato la mia strada.
Da un'idea mia ora è diventato un vero e proprio gruppo che ha voglia di condividere esperienze, momenti, viaggi...ognuno con la propria modalità e ognuno col tempo che ha a disposizione.
CCPink è per quelle donne che vogliono dedicarsi del tempo, che vogliono essere sorridenti e CONDIVIDERE LA PROPRIA PASSIONE.
Esistono eventi di diversi livelli: dalla pedalata semplicissima in giornata inclusiva per coloro che non hanno allenamento, agli eventi più lunghi e impegnativi, ai weekend, fino ai viaggi.
CCPink vuol dire sapere aspettare le altre, non aver problemi a farsi aspettare, condividere emozioni e sensazioni, anche negative, poche insieme tutto ciò è più facile da superare.
Se vuoi info in più contattami via mail: info@myfamilybike.it
oppure al tel 3341256334.
"IO SONO UNA CCPINK QUAL E' IL TUO SUPER POTERE?"
Serena
Copyright © 2024 Myfamilybike - Tutti i diritti riservati.
Far Ride Srl p.iva 11870540017